top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreGavioli-Naldi

Al via le istanze telematiche per gli ANF da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato .

Al via le istanze telematiche per gli ANF da parte dei lavoratori dipendenti del settore privato non agricolo .

Dal prossimo 1° aprile le domande di ANF (assegno per il nucleo familiare), dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica all’INPS e non più al proprio datore di lavoro per garantire ai richiedenti il corretto calcolo dell’importo spettante e assicurare una maggiore aderenza alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

Sono queste le istruzioni impartite dall’INPS con la Circolare 45 del 22 u.s.

Le domande cartacee presentate al datore di lavoro a tutto il 31 marzo 2019 , per il periodo compreso tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019 o a valere sugli anni precedenti, rimangono valide e non devono essere rinnovate, ma saranno gestite dalle aziende e loro intermediari fino alla loro scadenza (30.06.2019).

Dal prossimo mese le istanze saranno solo on line e l’Inps provvederà a determinare la spettanza del diritto nonché l’importo dell’ANF e a comunicarlo al Datore di Lavoro per mezzo di una specifica utility, disponibile nel cassetto previdenziale aziendale già dal primo di aprile.

Al lavoratore dipendente l’istituto provvederà ad inviare esclusivamente gli eventuali provvedimenti di reiezione.

Le ditte sono invitate a non accettare più alcuna istanza cartacea dal prossimo lunedì 1° aprile 2019 perché non sarà più valida


68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

NexumStp annuncia l’ingresso di cinque nuovi studi

NexumStp, l’azienda per la consulenza fiscale, legale e del lavoro amplia la sua struttura con l’ingresso di nove nuovi soci. Si tratta dello studio Pezzoli e Partners di Milano, di Gavioli Naldi St

Comments


bottom of page